gestione del tempo che ne ha bisogno in pensione

Strumenti di gestione del tempo, strategie e anche il software sono utili ai manager goal-oriented in ambiente aziendale, giusto? Se siete nel vostro anni pianificazione della pensione, non è una perdita di tempo (no pun intended) per mettere a fuoco anche un grammo di energia per le competenze di gestione del tempo? Dopo tutto, il tempo è l’unica cosa che avrai un sacco di, giusto?

Non esattamente. Anche in pensione, sarà ancora voglia di ottenere il massimo dalla tua giornata. La gestione del tempo sembra essere una delle competenze più importanti con cui Lascerai la forza lavoro per avere una pensione di successo. Se non hai ancora imparato, ci sono molti vantaggi per ottenere iniziato oggi.

Ecco perché: La paura di non essere più necessari, o il senso di non compiere nulla può essere stressante in pensione.
Per compensare, ci può essere una naturale tendenza a ‘pensare’ di un mucchio di cose che ci piace fare. Senza una buona gestione del tempo
competenze, la maggior parte di queste cose, non vedrà mai la luce del giorno. Si tende a procrastinare pensare che ci sia domani … fino a quando un numero eccessivo di compiti si accumulano e diventano schiaccianti. Questo porterà inevitabilmente alla frustrazione, un senso di vuoto, invece di realizzazione, e anche gli appuntamenti mancati con amici e familiari.

Tuttavia, la vostra vita personale in pensione può essere un successo come la vostra vita di affari se si pratica le strategie di gestione del tempo. Come tale, essa è di grande beneficio per imparare a organizzare la vostra giornata, come pianificare il vostro tempo
al fine di ottenere di più senza sentirsi sopraffatti.

A ‘cose da fare’ elenco giornaliero o settimanale è ancora come prezioso nella vostra pensione come è stato per l’ambiente ufficio. La ragione è che non si vuole fidarsi vostra memoria per tenere traccia delle cose che dovrebbero essere impegnati a carta e inchiostro. Inoltre, la vostra lista di cose da fare sarà sempre formare un profilo di attività che è necessario tenere traccia di al fine di vedere dove stai spendendo la maggior parte del vostro tempo.

Soprattutto, è necessario imparare l’importanza del tempo. Anche se può sembrare abbondante in un primo momento, rimane ancora di più un bene prezioso. E ‘importante fare la vostra lista e il vostro programma in giro il proprio concetto di tempo.

La tua padronanza di questa importante tecnica servirà a mettere la propria vita in prospettiva, così come aiutare a evitare lo stress associato con
la sensazione di realizzare poco o niente in pensione.

Si noti che non avrete bisogno di molto in termini di strumenti. Un software sofisticato o pianificatori ingombranti non sono necessari. Fino a quando gli strumenti scelti lavorare per voi e voi siete agio con loro, è tutto pronto. Ma al minimo si dovrebbe avere: 1) un registro delle attività per monitorare le attività (tuttavia spesso si desidera tenere traccia di loro – quotidiano o settimanale) 2) l’abitudine di pianificazione di eventi importanti nella vostra vita (soprattutto il tempo libero – perché in contrasto con credenza popolare, tutto il tuo tempo non sarà per il tempo libero) e, 3) il senso delle vostre priorità in modo da poter assegnare una barriera del tempo per tutte le attività che si desidera realizzare che sono importanti per voi.

Non dimenticare di rimanere flessibili. Non sei più facendo per salire una scala aziendale o per dimostrare la propria competenza. Non c’è bisogno di programmare ogni minuto di ogni giorno della tua vita. Ma allo stesso tempo essere consapevoli che si sta giocando con il più prezioso di tutti i beni che hai lasciato. Lo rendono conto.