il test iq – funziona davvero misurare l’intelligenza con precisione

Quoziente (IQ), test di intelligenza sono una serie di test per determinare l’intelligenza generale di un individuo rispetto alla popolazione generale e il risultato è chiamato un punteggio QI. I risultati dei test sono normalizzati per dare alla gente una intelligenza media un punteggio di 100, con i numeri di cui sopra e al di sotto di questo a seguito di una curva gaussiana. Si è sostenuto che i test del QI sono solo un metodo imperfetto di misurare alcuni aspetti della capacità intellettuale.

Alcuni sostengono che i test del QI sono potenti predittori solo nei settori in cui l’alfabetizzazione sono di importanza centrale. Test ti dà un’indicazione importante la capacità di pensare, ragionare e risolvere i problemi. Si sostiene inoltre che non vi è più importante caratteristica unica per prevedere il comportamento di una persona con precisione che il loro quoziente di intelligenza, o QI. Il La Wechsler Adult Intelligence Scale è costituito da sei subtest verbali e cinque prove secondarie prestazioni. Il test IQ è ottenuto in modo che il punteggio medio è 100 e la distribuzione ha la forma di una funzione gaussiana, con una deviazione standard di 15.

Quoziente di Intelligenza QI è calcolato come QI = (età / cronologica età mentale) x 100. IQ test sono utilizzati per misurare la relativa intelligenza di persone in una popolazione generale, in modo punteggi sono tenuti a soddisfare una curva a campana e deve essere interpretato secondo la media, la deviazione, e il punteggio che, personalmente, tendono a ricevere. Essi sono pertanto calibrati in modo tale da ottenere che una distribuzione normale. Il punteggio medio su un test di QI è di 100, con il punteggio di 85-115 essere visto come la gamma media.

Test di intelligenza è utilizzato da psicologi clinici per misurare le capacità intellettuali di un bambino in diversi ambiti specifici. Bambini dai 3 anni fino a 16 anni 11 mesi sono appropriate per il test QI. Questi test possono aiutare a determinare il percorso formativo predominante di un bambino. Se un bambino punteggi nella top 5% per la loro fascia d’età, è ragionevole aspettarsi che si esibiranno all’interno della top 5% accademicamente. I risultati di un test di QI rango di un bambino contro un grande campione di bambini della stessa età.

C’è un sacco di dibattito circa la capacità del QI di prevedere le prospettive di una persona di successo nella vita. Perché è vero che un gran numero di persone molto intelligenti (come misurato dal QI) non fanno un successo di vita, mentre abbandoni scolastici a volte raggiungere livelli molto elevati di realizzazione nel lavoro e nella vita in generale? Questo ha portato alla nascita di quoziente emotivo test (EQ). Un metodo di analisi di intelligence che si concentra su aspetti interpersonali di capacità di una persona piuttosto che accademico.

Il quoziente emotivo (EQ) è stato usato come una misura di intelligenza emotiva dal dottor Reuven Bar-On. Quoziente emozionale è la capacità di percepire, comprendere e applicare effettivamente il potere e l’acume di emozioni per facilitare alti livelli di collaborazione e produttività. Quoziente emotivo è la controparte di quoziente di intelligenza, ed è la capacità di percepire, comprendere e applicare effettivamente il potere e l’acume di emozioni per facilitare alti livelli di collaborazione e produttività. Test EQ non sono assoluti e sono quindi altrettanto controverso come test di intelligenza.

Test per “competenza”, piuttosto che “intelligenza” può eliminare molti degli abusi connessi con test di intelligenza. Test di intelligenza sono solo una forma “raffinata” della relativa stima di intelligenza da parte il giudizio comune senso di insegnanti e psicologi. Alcuni sostengono che perché spesso misurare l’intelligenza di alfabetizzazione, vocabolario, comprensione, e il comando generale delle persone di lingua assumono sei poco intelligente se non si può comunicare senza problemi con loro. Altri sostengono che alcune misure di intelligenza può essere facilmente superato con potenza computazionale. Ad esempio, se si misura l’intelligenza di operazioni al secondo, allora si può, ma penso che sia una zona molto difficile, perché se si parla di intelligenza come quella cosa che è esclusivamente umana, che include la capacità di pensare fuori della scatola e per la soluzione creativa di lucro, è una questione molto sottile se un computer può essere intelligente.

Se siete interessati a testare il vostro quoziente intellettivo, ci sono molti test basati su Internet si può prendere. Allora perché non avere un andare. Vedere se si pensa che sia corretto. Prendi i tuoi amici a fare lo stesso e confrontare i risultati. Può essere divertente. Il test dura circa 20 minuti. Alla fine del test, il punteggio verrà generato per voi a vedere.