il valore di avere diverse prospettive

Noi tutti abbiamo i nostri modi di vedere le cose, ma, ci sono momenti quando si visualizza un problema o una situazione da diverse prospettive contribuire a risolvere i problemi che abbiamo pensato non sarebbe mai stato risolto. Si tratta di momenti come questo che il vecchio detto di “non essere in grado di vedere la foresta per gli alberi” assume un significato reale. Avere la capacità di vedere le cose da una prospettiva diversa ci può aiutare a risolvere i problemi, andare più d’accordo con i nostri lavoratori co e cari, e di avere un flusso costante di idee che ci può aiutare a fare il nostro lavoro e la vita più successo e meno stressante .

iniziare dicendo a te stesso che ogni problema e situazione ha infinite possibilità

Non limitando il nostro sé l’idea di una singola soluzione ad un problema o che ci sia solo un modo per gestire una situazione apriamo la nostra mente ad un mondo di possibilità e prendere lo stress fuori noi stessi per trovare quello giusto modo di fare le cose . Accettando che ci sono un certo numero di grandi soluzioni ad ogni problema ci permette di esplorare liberamente le possibilità e allevia gran parte della tensione che si prova quando la soluzione dei problemi.

Passo indietro e guardare al Big Picture

Facendo un passo indietro e guardare il quadro generale possiamo formare un’immagine mentale della meta che stiamo cercando di raggiungere. Guardando la foresta, invece di quel singolo albero spesso dà la possibilità di mettere le piccole cose in una prospettiva diversa e noi possiamo solo trovare che un problema che però era insormontabile nel raggiungere obiettivo non è affatto un problema.

isolare il problema

Al fine di imparare a guardare le cose da diversi punti di vista che non deve solo imparare a vedere l’immagine grande, ma è necessario imparare a isolare i problemi che si presentano e poi vedere come a loro correggere meglio in un modo che raggiungerà il massimo obiettivo che hai impostato. Durante l’esplorazione di diverse soluzioni al problema continuamente chiedersi se la soluzione che trovate vi aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo o condurremo ulteriormente da esso.

Vista la situazione di un osservatore piuttosto che come un partecipante

A volte siamo troppo vicini a una situazione per vedere come le nostre azioni sono effettivamente causando problemi o complicare situazioni. Prendendo te stesso fuori della situazione e vedere la cosa dal punto di vista di un osservatore piuttosto che un partecipante si otterrà un punto di vista diverso da quello che sta accadendo e il modo migliore per cambiare le cose che hanno bisogno di essere cambiato. A volte lasciamo che i nostri ego e le emozioni delle situazioni di regole e facendo un passo indietro rispetto alla situazione che possiamo visualizzare una situazione più spassionatamente di quanto sarebbe altrimenti possibile.

parlare con gli altri

A volte, il mezzo più diretto di ottenere una prospettiva diversa per chiedere semplicemente altri loro assumere una situazione o problema. Ogni persona è diversa e ogni persona vista di una situazione sarà diversa. Qualcuno può solo vedere qualcosa che hai perso che potrebbe rivelarsi vantaggioso per voi.

La capacità di vedere le cose da una prospettiva diversa richiede tempo e voglia, ma può trarre beneficio voi nel lungo periodo sia personalmente che professionalmente.