orario di lavoro managementguide madre

Essere madre è considerato da molti come il lavoro più difficile – che non finisce mai. Inoltre, i genitori è più che semplici faccende. Essa coinvolge anche passare il tempo con i vostri bambini e fare attività con loro. Cercando di destreggiarsi tra le esigenze della maternità con il lavoro e la vostra vita domestica e vita personale, in generale, è la sfida più grande. Coloro che riescono a fare questo sono spesso etichettati come “super mamme”, perché la gestione del tempo di lavoro madre richiede alcune abilità veramente notevoli.

Efficace gestione del tempo madre che lavora, in generale, significa raggiungere un equilibrio in tutti gli aspetti della tua vita in modo che siano in grado di soddisfare i vostri obblighi di lavoro senza compromettere il vostro tempo per i vostri figli e come prendersi cura di loro, il tutto mentre assicurando che si è anche prendersi cura di sé.

Gestione del tempo di lavoro madre varia da persona a persona a causa di diverse serie di priorità, i doveri e le circostanze personali. Anche se non esiste una formula unica per la gestione del tempo madre che lavora, ci sono alcuni passaggi di base applicabili a una vasta gamma di situazioni che possono aiutare le mamme occupato là fuori:

In primo luogo, pianificare la vostra giornata. La gestione del tempo si basa su un’attenta pianificazione. La cosa fondamentale da ricordare quando la pianificazione è di essere realistici. Considerate le vostre altre responsabilità oltre a potenziali interruzioni durante la giornata.

Successivamente, decidere le priorità per il giorno. Questo può essere difficile ma necessario, perché se non si sa quali attività di concentrarsi sul primo, si finirà per perdere tempo su cose che non sono importanti. Inoltre, una volta che avete stabilito le vostre priorità bastone a loro a meno che qualcosa di veramente urgente viene in su e avete bisogno di assumere una nuova attività. Se frequenti gli straordinari al lavoro sta causando la perdita di tempo per i vostri bambini, non esitate a parlare con il tuo capo e cercare di lavorare su qualcosa. Si può anche capire che un cambiamento di carriera è necessario.

La delega di funzioni è una tecnica efficace per la gestione del tempo di lavoro madre. È possibile farlo in ufficio oa casa. Chiedi a qualcuno di prendersi cura di compiti di routine che consumano troppo del vostro tempo. A casa, delegare le faccende domestiche per i vostri figli o renderli responsabili per cose come la pulizia della propria stanza, il che sarebbe un grande aiuto per voi, perché è un compito meno da fare per voi.

Ricorda che l’obiettivo di gestione del tempo di lavoro madre è quello di permettere di trovare un equilibrio tra il tuo lavoro, la tua famiglia e te stesso. Tutti questi aspetti sono importanti nella tua vita, ma di solito, il lavoro occupa più del vostro tempo. Se il problema è la vostra capacità di dire “no”, è necessario imparare ad affermare se stessi.
Infine, la gestione del tempo di lavoro madre comporta tempo a cercare di rilassarsi, perché quando si è sani e non eccessivamente sottolineato che avete l’energia per prendersi cura dei vostri bambini.